Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Campagna "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

Campagna "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

di Mercoledì, 06 Novembre 2019

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Data di inizio pubblicazione 06/11/2019

Tale iniziativa è stata promossa dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA), dalla Provincia Autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto LIFE PREPAIR  - www.lifeprepair.eu/ (apre il link in una nuova finestra) - Facebook: lifeprepair.

Guarda il video "Bruciare bene la legna: le 5 regole d'oro" (apre il link in una nuova finestra) http://youtu.be/WV0yVjadb_U

Consulta il relativo materiale informativo: