Ti trovi in:

Servizi demografici » Anagrafe » Tessera Sanitaria / Carta Provinciale dei Servizi

Tessera Sanitaria / Carta Provinciale dei Servizi

di Mercoledì, 06 Aprile 2016
Immagine decorativa

La nuova Tessera Sanitaria è anche Carta Provinciale dei Servizi. 

Data di inizio pubblicazione 06/04/2016

È dotata di un microchip che contiene la tua identità digitale: riconosciuta, certificata ed utilizzabile in tutta sicurezza nel pieno rispetto della privacy. 

L'attivazione della tua tessera ti permetterà di accedere ai servizi on line messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione trentina, direttamente dal tuo computer di casa. Potrai consultare il Catasto Trentino per verificare le tue proprietà immobiliari e fondiarie, consultare le tue dichiarazioni ICEF, iscrivere i tuoi figli alla scuola, accedere al servizio dell'Azienda Sanitaria "TreC",  avendo così la possibilità di visualizzare la tua cartella clinica, consultare i referti on-line, le ricette farmaceutiche e specialistiche. 

Per attivare la tua carta devi recarti presso uno degli sportelli abilitati presenti sul territorio, portando con te la nuova tessera e un documento di identità valido (carta di identità, patente, passaporto, porto d’armi o patente nautica).

Allo sportello, l’operatore procederà all'attivazione della carta. Ti verranno quindi rilasciati i codici di accesso PIN e PUK, il codice di identificazione CIP e un lettore di carte digitali – Smarty - per nucleo familiare.

Una volta ricevuto Smarty ed i codici di accesso PIN/PUK, vai alla pagina "Scarica il software" e segui le istruzioni per l'installazione.

Il Comune di Castelfondo ha aderito all'iniziativa rendendosi disponibile ad attivare le tessere sanitarie e a dotare gli utenti del relativo lettore. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio anagrafe negli orari di apertura al pubblico.

Quanto costa

L'attivazione è gratuita

Tempi di attesa

In presenza dell'impiegata addetta, l'attivazione viene eseguita al momento.

Riferimenti:

di Mercoledì, 06 Aprile 2016

Procedura online di rinnovo dell'attivazione della Carta Provinciale dei Servizi (CPS/Tessera Sanitaria) in scadenza.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam